Guida tu la vita - O Bevi O Guidi
 
Guida tu la Vita

Che cosa succede

Durante ogni tappa, a partire dalle 19.30 e fino alle 23.30, una task force di 7 ragazzi distribuisce ai passanti delle card con un mini quiz di 3 domande sul consumo di alcol e i rischi connessi al suo abuso.

E, soprattutto, i partecipanti possono testare personalmente, e senza alcun pericolo per sé e per gli altri, i rischi e le potenziali conseguenze legate all’uso scorretto e all'abuso di alcol, attraverso il “percorso del consumo responsabile”:

  • una prova di abilità con degli speciali occhiali “effetto alcolemia” per vivere la sensazione di camminare in stato di ebbrezza lungo un  percorso prestabilito senza perdere l’equilibrio
  • un simulatore di guida, per verificare da sobri la lentezza dei nostri riflessi alla guida dopo aver bevuto.
Le performance dei partecipanti, riprese dal nostro GoPro Boy, sono visibili in tempo reale su due schermi plasma. I video più divertenti sono postati sul nostro canale You Tube e condivisi sulla fan page Facebook.

Inoltre in ogni tappa, i primi dieci partecipanti che riescono a portare a termine le prove di abilità previste dal percorso del consumo responsabile, ricevono in omaggio il corso di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga.

Guida tu la vita - Mi piace
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - La Campagna
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - Che cosa succede
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - Lo Spot
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - I Video