Guida tu la vita - O Bevi O Guidi
 
Guida tu la Vita

La campagna

AssoBirra, da molti anni impegnata nella promozione del consumo responsabile delle bevande alcoliche, quest’anno con la nuova campagna ‘Guida tu la vita. O bevi o guidi Experience tour 2013’ torna a parlare ai giovani di un tema sempre attuale, i rischi del consumo di alcol prima di mettersi alla guida. E lo fa lanciando un messaggio netto ‘Se bevi non guidare. E se hai bevuto, fai guidare qualcun altro’.

La campagna è un viaggio lungo 1800 km che attraversa l’Italia da nord a sud. 7 tappe nelle piazze di 7 tra le principali città italiane, per parlare ai ragazzi di consumo responsabile senza demonizzazioni ma con una chiave “ludica” ed esperienziale, in grado di far “toccare con mano” le conseguenze di un approccio non corretto alle bevande alcoliche.

La campagna, scelta dal Ministero della Salute tra quelle meritevoli di utilizzare il logo del piano interministeriale del Governo Italiano “Guadagnare salute”, è stata realizzata in partnership con Media Friends (la Onlus di R.T.I S.p.A., Mondadori S.p.A. e Medusa S.p.A.) che, in collaborazione con AssoBirra, ha deciso di realizzare uno spot per contribuire a promuovere il Tour e a potenziarne la diffusione del messaggio.

Lo spot ha come protagonista la “Iena” Matteo Viviani che ha deciso di sostenere la campagna lanciando, soprattutto ai giovani, un appello al bere responsabile.

Il messaggio della Campagna è Il messaggio della Campagna è sostenuto anche dal Centro Guida Sicura ACI SARA di Vallelunga, che per l’occasione mette a disposizione gratuitamente un pacchetto di corsi di guida sicura dedicato ai partecipanti del tour.

Centro Guida Sicura Aci-Sara

Le tappe del tour

Guida tu la Vita
Guida tu la vita - Mi piace
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - La Campagna
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - Che cosa succede
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - Lo Spot
Movida
Guida tu la vita - O Bevi o Guidi - I Video
AssoBirra AssoBirra - Associazione dei Birrai e dei Maltatori
Viale Pasteur 10
00144 Roma
Tel. 06 5903722
C.F. 80048110581
Chi siamo | Alcohol Policy | Approfondimenti | Disclaimer | Credits
www.romavirtuale.com & INC